Nel cuore della Valpolicella classica, tra Negrar di Valpolicella e loc. S. Vito, immersa tra vigneti e circondata da secolari cipressi ha sede, in un’antica corte rurale, la Cantina Salgari, nell’omonima località Ca’ Salgari. L’Azienda, condotta dai fratelli Giovanni, Luigi e Roberto Salgari, coadiuvati dai figli di Giovanni, Francesco e Sonia, coltiva direttamente 19 ettari di vigneto dislocati nella zona classica, nei comuni di Negrar e San Pietro in Cariano.
In queste terre, vocate da secoli alla produzione vinicola, la Famiglia Salgari coltiva da più di 170 anni le uve di varietà tipica della zona (Corvina, Corvinone e Rondinella), dalle quali nascono i Vini Classici della Valpolicella: Valpolicella Classico Superiore DOC, Valpolicella Classico Superiore DOC Ripasso, Amarone e Recioto della Valpolicella Classico DOCG.
I prodotti:
Amarone della Valpolicella Classico Docg “Rabieto”
Valpolicella Classico Superiore Doc “Le Pesse di Saga”
Valpolicella Classico Superiore Doc Ripasso “Vajol”
Recioto della Valpolicella Classico Docg “Monego”
Olio Extra Vergine di Oliva “Colline di Moron”
AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni
L’azienda provvede alla regolare igienizzazione dei locali, richiede l’accesso muniti di mascherina e mette a disposizione del pubblico un dispenser automatico di gel igienizzante. In struttura l’accesso è regolato in modo da non creare assembramento e il personale assicura il rispetto delle regole previste in questa fase di emergenza;
Il punto vendita è aperto regolarmente al pubblico ma si suggerisce la prenotazione per usufruire al meglio dei servizi tramite tel. +39 045 7500875 oppure tramite mail: info@vinisalgari.com.
Le degustazioni dei vini verranno effettuate, previa prenotazione e meteo permettendo, all’aperto.
Via Ca’ Salgari 7, 37024, Negrar di Valpolicella, Verona
Tel: +39 045 7500875
ORARI DI APERTURA
lunedì-venerdì 9:00-18:00 (orario continuato); sabato 9:00-17.00 (orario continuato); domenica aperto previo appuntamento telefonico.
Con prenotazione anticipata per piccoli gruppi (max 10 persone) è possibile organizzare un tour al vigneto, alla cantina con degustazione vini e prodotti tipici, per informazioni scrivere a: info@vinisalgari.com.