La nostra Azienda Agricola si trova nella zona CLASSICA e storica della VALPOLICELLA, in una piccola valle particolarmente vocata alla coltivazione della vite per la produzione di ottimi vini. Si estende su di una superficie di 14 ettari e si può ammirare dalla piazza del famoso paesetto di S. GIORGIO INGANNAPOLTRON, conosciuto in tutto il mondo per la sua meravigliosa chiesetta antica, il chiostro e per gli scavi archeologici.
L’Azienda porta il nome del nonno BOSCAINI CARLO, arrivato alla veneranda età di 102 anni bevendo poco, ma buon vino e lavorando con passione e dedizione nei suoi vigneti e in cantina, con il supporto del figlio ARTURO ERNESTO.
Oggi, noi nipoti, CARLO e MARIO, proseguiamo questa antica e passionale attività, con l’introduzione di tecnologie e lavorazioni all’avanguardia sia nei vigneti che in cantina.
Produciamo il vino solo con l’uva dei nostri vigneti, in maniera tradizionale ma con attrezzature moderne e con il minimo uso di additivi chimici. Produciamo circa 60.000 bottiglie di VALPOLICELLA, VALPOLICELLA SUPERIORE, VALPOLICELLA SUPERIORE RIPASSO, AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG, RECIOTO DELLA VALPOLICELLA DOCG.
Abbiamo spesso ospiti e visitatori che passano a conoscere la nostra cantina e i nostri vini.
Ci piace far vedere ai nostri ospiti e visitatori cosa facciamo e come lo facciamo.
Parliamo in maniera informale e semplice della zona, dei mestieri e delle persone che hanno fatto grande questi territori.
Possiamo proporre degustazioni e visite guidate per gruppi che vogliono degustare i nostri vini accompagnando i vini a grissini.
AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni:
L’Az. Agricola Boscaini Carlo è aperta al pubblico con orari 9:00-12:00 e 13:30-18:00.
E’ consigliato appuntamento tel. + 39 045 7731412 oppure via e-mail: vino@boscainicarlo.it ;
La struttura richiede l’accesso muniti di mascherina, prevede il distanziamento tra i clienti, dispone di gel igienizzanti e le degustazioni avvengono all’aperto.
Via Sengia 15, 37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona
Tel: +39 045 7731412